Arrivare all'Isola d'Elba in aereo

Informazioni e suggerimenti per raggiungere l'aeroporto dell'Isola d'Elba

L'aeroporto "La Pila" di Marina di Campo (EBA) effettua tutto l'anno collegamenti aerei per Pisa e Firenze e durante il periodo estivo vengono aggiunte le rotte per l'aeroporto di Milano Linate e Lugano in svizzera.
L’aeroporto dell’Isola d’Elba è situato a 2 km dal centro di Marina di Campo e raggiungibile comodamente da tutte le zone dell’Isola.

come arrivare in aereo all'isola d'Elba

L’aeroporto è una struttura importante per arrivare all’Isola d'elba e svolge un servizio che viene implementato anno dopo anno aggiungendo nuove rotte aeree, accordi e concidenze con i maggiori hub italiani ed europei con un trend positivo per numero di voli e passeggeri trasportati.
aereo isola d'elbaSilver Air è la compagnia aerea dell'Isola d'Elba ed effettua i collegamenti aerei di linea con un aeromobile tipo LET410-UVP bi-turboelica in versione da  16 posti passeggeri, equipaggio, assistente, toilette e vano bagagli. L’aeromobile della Silver Air si presenta come un piccolo liner, confortevole e spazioso, tra i pochi aeromobili della sua categoria ad essere adatto ad operare su piste come quella di Marina di Campo.
Pur non essendo pressurizzato, il livello di rumorosità all’interno della cabina passeggieri non è particolarmente fastidioso.
La compagnia aerea elbana Silver Air, opera con la massima regolarità e i suoi equipaggi hanno accumulato migliaia di ore di volo per decolli e atterraggi sulla pista di Marina di Campo di poco piu’ di 900 mt. di lunghezza.
Questi voli rappresentano una grande opportunità per raggiungere l’Isola d'elba bypassando il classico traghetto e per effettuare anche brevi soggiorni di 3-4 giorni di vacanza sfruttando la rapidità dell'aereo come mezzo di trasporto.
È possibile raggiungere l’Elba in aereo tutto l'anno da Pisa e da Firenze con i voli di Silver Air non preoccupandosi delle condizioni meteo o del mare mosso, infatti i collegamenti aerei difficilmente vengono interrotti a causa del meteo inverso come accade invece per i traghetti nel periodo invernale. Sono numerosi i voli provenienti da hub nazionali e internazionali che atterrano su questi due importanti aeroporti toscani e Silver Air offre comode connessioni per raggiungere l’Elba in aereo.
Anche i treni Freccia Bianca e Freccia Rossa provenienti dalle maggiori città italiane del nord, del centro e del sub che arrivano a Pisa e Firenze in coincidenza con i voli da e per l'Elba, offrono a residenti e turisti un’importante alternativa più veloce e spesso più economica all’auto + traghetto per arrivare all'Isola d’Elba.

 

Le rotte aeree per l'Isola d'Elba

Tratta Isola d'Elba - Pisa in aereo

È la rotta aerea più breve per raggiungere l'isola d'Elba, si percorre in circa 45 minuti, e collega tutto l'anno l'aeroporto di Marina di Campo all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa (PSA). I voli vengono effettuati il Lunedì, il Mercoledì e il Sabato, la prima partenza della mattina avviene da Marina di Campo con arrivo a Pisa mentre nel pomeriggio è disponibile la partenza da Pisa con arrivo all'aeroporto di Marina di Campo.

Giorno Rotta Aerea Partenza Arrivo
       
Lunedì Elba (EBA) - Pisa (PSA) 9:00 9:45
  (PSA) Pisa - Elba (EBA) 17:00 17:45
Mercoledì Elba (EBA) - Pisa (PSA) 8:20 9:05
  (PSA) Pisa - Elba (EBA) 18:15 19:00
Sabato Elba (EBA) - Pisa (PSA) 9:00 9:45
  (PSA) Pisa - Elba (EBA) 18:15 19:00

 

Tratta Isola d'Elba - Firenze in aereo

La rotta collega tutto l'anno l'aeroporto dell'Isola d'Elba all'Amerigo Vespucci di Firenze (FLR), si percorre in circa 50 minuti di aereo con un volo settimanale al Martedì con la prima partenza dall'Isola d'Elba nella mattina e il ritorno dall'aeroporto di Firenze al Pomeriggio.

Giorno Rotta Aerea Partenza Arrivo
       
Martedì Elba (EBA) - Firenze (FLR) 9:00 9:45
  (FLR) Firenze - Elba (EBA) 17:00 17:45

 

Tratta Isola d'Elba - Milano Linate in aereo

La rotta collega nei mesi estivi (da Aprile ad Ottobre) l'aeroporto di Marina di Campo con Milano Linate con la prima partenza della mattina dall'Isola d'Elba e nel pomeriggio il rientro dall'aeroporto di Milano Linate, il collegamento avviente settimanalmente ogni Venerdì e la durata del volo è di circa 1 ora e 20 minuti

Giorno Rotta Aerea Partenza Arrivo
       
Venerdì Elba (EBA) - Milano Linate (LIN) 8:40 10:00
  Milano Linate (LIN) - Elba (EBA) 17:55 19:15
  Elba (EBA) - Milano Linate (LIN) 16:00 17:20
  Milano Linate (LIN) - Elba (EBA) 17:55 19:15

 

Tratta Isola d'Elba - Lugano (LUG) in Aereo

La rotta collega nei mesi estivi l'Isola d'Elba all'aeroporto di Lugano, viene effettuato il Giovedì e la Domenica ed è il collegamento principale con gli altri hub europei. La durata del volo è di 1 ora e 30 minuti. La partenza della mattina avviene dall'aeroporto di Marina di Campo e il rientro dall'aeroporto di Lugano avviene nella stessa mattina.

Giorno Rotta Aerea Partenza Arrivo
       
Giovedì Elba (EBA) - Lugano Svizzera (LUG) 9:00 10:30
  Lugano Svizzera (LUG) - Elba (EBA) 11:15 12:45
Domenica Elba (EBA) - Lugano Svizzera (LUG) 9:00 10:30
  Lugano Svizzera (LUG) - Elba (EBA) 11:15 12:45

 

aereo silver air isola d'elba

Informazioni utili per organizzare il viaggio in aereo per l'Isola d'Elba

Il sito www.silverairitalia.it è il sito ufficiale della compagnia aerea dell'Isola d'Elba

Per informazioni e conferme su orari ti consigliamo di contattare Silver Air al 3335209158, per prenotare il volo per l'isola d'Elba e anche il transfer che ti aspetta in aeroporto a Marina di Campo per portarvi a destinazione nel resto dell'Isola.