Gite in barca all'Isola d'Elba

Scoprite le coste dell'Isola d'Elba con una barca tutta per voi

gite in barca isola d'elbaOrganizza una escursione in barca con Matteo che da qualche anno è riuscito a coronare il sogno di trasferirsi all'Isola d'Elba e di lavorare con la sua bellissima e comoda imbarcazione.

Possiede un gozzo pontato di 8 metri ormeggiato nella rada di Portoferraio che utilizza per fare delle uscite in barca private e su richiesta.

Le spiagge Bianche che si incontrano partendo dal porto di Portoferraio fino ad arrivare all'Enfola sono ricche di ciottoli bianchi che conferiscono all'acqua un colore cristallino e spettacolare, è possibile ammirare la riserva dello scoglietto proprio davanti la spiaggia delle Ghiaie, ricca di pesci di tutte le dimensioni e per nulla impauriti dal contatto umano.

Poter navigare con una barca di piccole dimensioni, molto silenziosa e confortevole, è un'esperienza bellissima e permette di scoprire l'isola d'Elba dalla prospettiva del mare, splendidi scorci, far il bagno in qualche caletta e navigare verso la spiaggia del golfo del viticcio che è veramente splendida.

Fondo di ciottoli levigati, pochi metri di profondità e acqua a dir poco limpida con pesci pronti a recuperare qualche briciolina che scappa dai panini.

Di solito quando si torna verso il golfo di Portoferraio la sosta obbligata è allo Scoglietto, parco naturale ricco di pesci che son pronti ad accoglierti tra un tuffo e l'altro.

Oltre a queste splendide uscite con la barca per fare il bagno in relax e tranquillità organizzo anche aperitivi in barca mentre si osserva un tramonto mozzafiato oppure uscite a cercare delfini.

Maggiori informazioni sulle gite in barca all'Isola d'Elba