Cabinovia Monte Capanne

cabinovia isola d'ElbaLa cabinovia del Monte Capanne è un impianto di risalita completamente restaurato nel 2005 e offre tutti i maggiori standard di sicurezza, in soli 18 minuti permette di raggiungere la vetta del Monte Capanne a 950 metri s.l.m. e permette di ammirare l'Isola d'Elba dall'alto. Una volta raggiunta la cima, tramite un breve sentiero potete arrivare fino ai 1019 metri, la punta più alta dell'Isola e di tutto l'arcipelago Toscano.

La cabinovia dell'Isola d'Elba si trova a Marciana, a pochi metri dal centro del paese a 375 metri s.l.m., ben segnalata e si raggiunge comodamente in auto.

Una volta giunti un grande parcheggio gratuito vi permetterà di posteggiare il vostro mezzo e raggiungere la stazione di risalita, immersa nel verde dei castagni è composta anche da un piccolo bar ristorante, un'area picnic, bagni pubblici e dei tavolini esterni.

Fatto il biglietto tramite delle cabine a "cestello" aperte in soli 18 minuti è possibile partire dai 375 metri di altezza e arrivare a 950 metri, la stazione in alto è completa anche di un piccolo bar rifugio dove godere di uno splendido panorama su tutta l'Isola d'Elba ma anche su Pianosa, Capraia e Montecristo.

Durante la salita potrete ammirare il paesaggio del Monte Capanne, coperto da macchia mediterranea, castagni e grandi blocchi di granito.

La cabinovia dell'Isola d'Elba è aperta da Aprile fino ad Ottobre e fuori stagione gli amanti dei trekking e della raccolta dei funghi e delle castagne la usano per salire e poi riscendono a piedi lungo il sentiero in circa 3 ore.

Maggiori informazioni sulla cabinovia del Monte Capanne -->