Conquistadores Cup Isola d'Elba

14 Ottobre 2018 Partecipa alla gara di Mountainbike di Porto Azzurro

La gara di Mountainbike Conquistadores Cup Isola d'Elba si svolge tra le colline a confine col mare nello splendido scenario del paese di Porto Azzurro.

conquistadores cup portoazzurro

Il Tracciato della Conquistadores Cup  dell'edizione 2018 ha un tracciato ancora più spettacolare, con una lunghezza di 43 km e oltre 1500 metri di dislivello suddivisi in 2 giri.

Il percorso più lungo è denominato Percorso d’Alarcon in onore dei conquistadores spagnoli che hanno regnato in passato sul territorio e hanno eretto la Fortezza Spagnola da cui si è sviluppato tutto il paese di Porto Azzurro

Sul tracciato sono presenti salite molto impegnative anche se relativamente brevi con pendenze attorno al 25% e divertentissime discese tecniche che rendono la gara entusiasmante sia per la difficoltà ed allo stesso tempo per gli splendidi panorami immersi nel verde oppure vicini al mare, avrete la possibilità di attraversare con la MountainBike tutti i luoghi storici significativi e più belli del territorio di Porto Azzurro.

Sono previsti due tipologie di percorso: Percorso d’Alarcon 2 giri di 43 Km e percorso Ponce De Leon 1 giro di 21,5 km.

 

Per maggiori informazioni e per iscrivervi direttamente alla gara di Mountainbike visitate il sito ufficiale della Conquistadores Cup