Pedalata amichevole mtb in stile trail sui sentieri dell'Isola d'Elba

Ritrovo a Portoferraio il 24 Aprile alle ore 10:00 circa per una giornata in mountainbike tra i sentieri della zona centrale dell'Isola d'Elba

freerider Isola d'elba
PROGRAMMA: partenza da Portoferraio alle 10:15, attraverseremo la baia di San Giovanni, proseguendo su un breve tratto asfaltato che ci condurrà sopra le Ville Romane delle Grotte, da qui si abbandona l’asfalto e punteremo verso monte Orello.
Un veloce single track ci condurrà sino a Campo ai Peri, da qui si prosegue in salita su strada bianca fino ad arrivare al Cinghiale Azzurro un divertentissimo single track molto guidato con diversi passaggi esposti che ci porterà alle pendici del castello del Volterraio;
A seguire un altro breve tratto di asfalto, sino a raggiungere le Scalette: un’avvincente discesa nel bike park di Rio nell'Elba.

Discesa sino alla spiaggia di Bagnaia e da qui riprenderemo un sentiero che ci permetterà di affrontare l’ultima discesa che ci condurrà a S.Stefano dove pranzeremo.
Le salite sostanzialmente sono 3, la partecipazione richiede una sufficiente preparazione fisica e tecnica, casco obbligatorio e consigliate ginocchiere.

Ad inizio giornata verrà fatto firmare un foglio di scarico responsabilità, senza il quale non sarà possibile partecipare. Consigliata una bici biammortizzata, si consigliano inoltre gomme robuste, camere d'aria e forcellino di scorta . La quota di partecipazione è pari a 20€ a persona con merenda e pranzo o 10€ con sola merenda.

Per informazioni e contatti: Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o cell: 3206762691