La Napoleonica, pedalata storica all'Isola d'Elba

Pedalata in bici d'epoca per le strade dell'Elba

Sabato 23 Aprile alle ore 14:00 ritrovo alle Ghiaie Portoferraio

napoleonica pedalata isola d'elba

La partenza avverrà Sabato 23 Aprile alle ore 14,30, da Portoferraio, nella zona de "Le Ghiaie" e si svilupperà su un percorso stradale di circa 61 km. Sono previsti due ristori lungo il percorso, il primo a Marciana ed il secondo a San Martino presso la villa di Napoleone, mentre per la serata del sabato verrà organizzata una cena tipica elbana.

A tutti i partecipanti, che si iscriveranno entro il giorno 10 Aprile, verrà consegnato un ricordo della prima pedalata elbana. Ai "pionieri" di questa manifestazione, saranno riservate condizioni vantaggiose per le edizioni future. Quest'anno, la pedalata storica si terrà nella giornata di sabato perchè inserita nel contesto dalla Granfondo Elbaleatico, che si terrà la domenica 24 aprile, alla quale potrete comunque partecipare a seguito dell'iscrizione alla pedalata. Sarà cosi l'occasione per trascorrere un bel fine settima all'Elba, anche in considerazione del ponte con il successivo lunedì 25 aprile. Dal 2017 sarà organizzato un fine settimana vintage, con pedalata e cronovintage.

La quota di iscirizione è di € 20,00 e comprende la possibilità di partecipare il giorno successivo, domenica 24 aprile, alla Granfondo (anche con le bici d'epoca).

Per l'iscrizione e maggiori informazioni sulla Napoleonica, Pedalata in bici d'epoca, visita il sito web http://www.elbabiketour.net/la-napoleonica/ oppure telefonare al responsabile Paolo Aghini al 3279941773