Granfondo Elbaaleatico

Gara ciclistica Isola d'Elba dal 23 al 25 Aprile

granfondo elbaaleatico isola d'elba

La segreteria ufficiale della granfondo alle Ghiaie di Portoferraio, il villaggio espositivo sarà dislocato sempre nella zona delle Ghiaie, a partire dalle ore 12.00 del giorno 23 Aprile. Al termine della granfondo ci sarà il pasta party gratuito per i partecipanti; gli accompagnatori e ospiti potranno partecipare pagando una quota di € 8,00.

Le novità di questa edizione della Grandfondo:

3 percorsi Strada: Marathon di 126 km; Classic di 85 km e Light di 74 km;

1 percorso Fuoristrada Mtb Marathon di 61 Km;

I percorsi si snoderanno tra le strade e i paesaggi più belli dell'Elba; la partenza sarà "alla francese" dalle ore 9.30 alle ore 10.00; tre tratti cronometrati nella granfondo; un tratto cronometrato nel fuoristrada; classifica con premiazione assoluta per i migliori 3 di ogni tratta; classifica con premiazione di categoria per i migliori 5 del percorso lungo, del percorso medio e del percorso corto della granfondo su strada; classifica con premiazione primi 5 assoluti del percorso fuoristrada; classifica con premiazione dei primi 3 di categoria del percorso fuoristrada; classifica con premiazione delle migliori 10 società strada e fuoristrada. Partenza alla Francese dalle ore 09.30 alla ore 10.

Inoltre, possibilità di partecipare gratuitamente, la mattina del 25 Aprile alla seconda tappa del giro strada con partenza alle ore 09.00 da Marina di Campo

Maggiori informazioni su www.elbabiketour.net