Hotel Casa Rosa Isola d'Elba

Albergo 3 stelle sulla spiaggia della Biodola

Loc La Biodola, 57037 Portoferraio, Tel: 0565969931, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

hotel casa rosa isola d'Elba

L'Hotel Casa Rosa si trova esattamente al centro del golfo della Biodola, una delle spiagge più caratteristiche dell’isola in quanto immersa totalmente nel verde dei boschi di lecci del Parco Naturale dell’Arcipelago Toscano. Questa zona è stata recentemente insignita di vari premi da parte di Legambiente per lo splendore del suo mare e per la natura incontaminata, dove è ancora possibile ammirare vaste zone di macchia mediterranea.

Nonostante la posizione defilata, è comunque possibile raggiungere in pochi minuti di auto alcune delle località più importanti dell’isola: l’albergo Casa Rosa dista infatti solo sei chilometri dal centro di Portoferraio, il più grande dell’isola, dove è possibile visitare numerosi siti di interesse storico-culturale quali il Museo Napoleonico e la Pinacoteca Foresiana. A soli 500 metri si trova invece la spiaggia di Scaglieri, più piccola ma altrettanto caratteristica, dove gli ospiti potranno trovare bar e ristoranti dove cenare godendosi un meraviglioso e romantico tramonto sul mare.

L'Hotel Casa Rosa

La struttura dell'albergo Casa Rosa, immersa nella natura, occupa circa cinque ettari all’interno del Parco, assicurando così silenzio e tranquillità, e si trova a soli duecento metri dalla spiaggia della Biodola, famosa e frequentata composta da sabbia fine e dorata, attrezzata con sdraio e ombrelloni e riservata agli ospiti.

L’hotel Casa Rosa dispone inoltre di una bellissima piscina panoramica con solarium attrezzato con lettini e ombrelloni e di una meravigliosa terrazza panoramica con un bar per aperitivi o per una rilassante pausa caffè rigorosamente vista mare. Gli ospiti potranno trovare infine un campo da tennis, tavoli da ping-pong, aree gioco attrezzate per bambini, una sala lettura e una sala TV.

La struttura propone soluzioni camera e colazione, mezza pensione o pensione completa.
La colazione di tipo continentale viene servita a buffet ed è contraddistinta da un’ampia varietà di scelta, tra le quali spiccano senz’altro i dolci fatti in casa. Durante il pranzo e la cena, con servizio al tavolo in bassa stagione e a buffet nei mesi di luglio e agosto, è invece possibile scegliere tra i piatti di carne e quelli di pesce e comprendono naturalmente anche proposte vegetariane, vegane o senza glutine. Particolare attenzione è rivolta nei confronti delle famiglie con bambini: l’albergo mette infatti a loro disposizione una cucina per poter preparare agevolmente le pappe dei più piccoli.

Nei terreni che fanno parte della struttura si trovano anche degli orti, dei frutteti e un grande vigneto: molti dei prodotti che vengono serviti sono quindi di produzione propria ed assolutamente biologici.

La struttura dell'hotel Casa Rosa

L’albergo Casa Rosa dispone di 38 camere di recente ristrutturazione.

Alcune di queste stanze si trovano nel corpo centrale della struttura mentre altre sono sparse in piccoli edifici all’interno del parco.

La maggior parte delle camere ha vista sul mare, le altre godono comunque di un ottimo panorama sul verde del Parco Naturale.

Tutte le stanze sono climatizzate e sono provviste di televisore, telefono, servizi privati con doccia e asciugacapelli e ingresso dipendente. Inoltre, tutte le camere hanno uno spazio esterno riservato, quale ad esempio un balcone, una veranda o un piccolo giardino.

Sono disponibili camere doppie, matrimoniale, triple e quadruple.

Escursioni alla scoperta della natura

Proprio dalla spiaggia della Biodola inizia il cosiddetto “Sentiero della Salute” che in circa un’ora di cammino, lungo una bellissima passeggiata vista mare, permette di raggiungere la spiaggia di Procchio.

Si tratta di un percorso molto semplice, adatto a tutti e percorribile anche nelle giornate più afose, immerso nella macchia mediterranea e con alti alberi, il sentiero è infatti quasi totalmente ombreggiato. Lungo il percorso è inoltre possibile fermarsi per un bagno rinfrescante in due piccole insenature molto suggestive e solitamente semideserte, la spiaggetta di Lamaia che dista pochi minuti dalla Biodola, poco frequentata anche nei periodi di alta stagione.

L’albergo Casa Rosa offre inoltre la possibilità di noleggiare mountain bike e di ricevere dettagliate informazioni sui sentieri e sulle escursioni semplicemente chiedendo informazioni alla reception.
Per i più temerari, da maggio a settembre, è possibile partecipare alle battute di pesca, gratuitamente e su invito. Dal momento che queste uscite in barca sono spesso molto lunghe ed è possibile trovare mare agitato, vengono consigliate solo ad ospiti veramente appassionati. Per escursioni in mare più brevi e alla portata di tutti è invece possibile noleggiare canoe direttamente sulla spiaggia privata. Nei dintorni della struttura è invece possibile trovare diverse soluzioni per gite in barca adatte a soddisfare ogni esigenza.

Servizi

L’hotel Casa Rosa offre un servizio di Baby Club per bambini dai 3 a 12 anni, con attività ludiche giornaliere, nel parco o in spazi chiusi attrezzati qualora il meteo lo richiedesse, e una festa serale a settimana con danze e giochi per tutti.

La connessione WiFi è disponibile gratuitamente nelle aree comuni.

Il check-in è possibile dalle 12 alle 22, il check-out deve avvenire entro le ore 10.

Parcheggio

La struttura dispone di un parcheggio privato gratuito senza prenotazione.

Animali

Gli animali di taglia piccola e media sono ammessi in tutta la struttura eccetto la sala ristorante. È previsto il pagamento di un supplemento giornaliero.

 

Prenota il tuo soggiorno all'Hotel Casa Rosa alla Biodola

Booking.com

Come Raggiungere l'Hotel Casa Rosa

L'albergo si trova nel golfo della Biodola, a circa 5 minuti di auto dal porto di Portoferraio, porto principale di sbarco dei traghetti. L'Hotel Casa Rosa dista circa 15 minuti dall'aeroporto di Marina di Campo.