Hotel Corallo Isola d'Elba

il Tuo albergo a Pomonte sulla costa del sole

Via del Passatoio 28, Pomonte 57030 Marciana, Tel: 0565906042, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

hotel corallo Isola d'elba

L’hotel Corallo è una piccola struttura a gestione familiare, ricavata all’interno di una casa colonica dell’Ottocento nella località di Pomonte, una zona lontana dalle mete turistiche più frequentate, ma non per questo meno affascinante, dove è possibile passare una vacanza a contatto diretto con la natura e con il mare. Proprio per salvaguardare il più possibile le bellezze naturali di questa località, l’albergo fa parte dal 2013 del circuito degli Eco-hotel di Legambiente: grazie a tante piccole accortezze da parte dei gestori e degli ospiti la vacanza sarà quindi “a basso impatto ambientale”, in linea con la filosofia e i valori della famiglia Galeazzi, proprietaria dell’hotel.

Il paesino di Pomonte

Il paese di Pomonte si trova alle pendici del Monte Capanne, il più alto dell’isola, ed è caratterizzato dalle imponenti scogliere di Calello e di Cala Maestrale, che scendono a picco sul mare, poco distanti dall’hotel Corallo.

Nel paese di Pomonte gli ospiti troveranno invece tutti i servizi di cui possono aver necessità, quali negozi, farmacie e uffici postali, oltre a diversi bar e ristoranti.

 

La struttura dell'Hotel Corallo

Nella struttura si trova una magnifica terrazza panoramica con solarium, attrezzata con sdraio e ombrelloni, e un angolo benessere con idromassaggio e cromoterapia.

L’hotel Corallo offre soggiorni con soluzione camera e colazione, mezza pensione o pensione completa.
La colazione a buffet viene servita nella sala ristorante o, durante la bella stagione, in terrazza e comprende piatti dolci e salati, tutti di produzione propria.

Il pranzo e la cena prevedono menù di carne, di pesce o vegetariano, oltre che una proposta su misura per i bambini. I piatti vengono cucinati secondo la tradizione isolana e utilizzano, per quanto possibile, prodotti provenienti dall’attività di pesca, dall’orto biologico della famiglia o acquistati da rivenditori locali.

 

Le camere dell'albergo

La struttura dispone di 15 camere, da 2 a 4 letti, suddivise tra Mare, Natura e Storia in base alla loro posizione, e di un appartamento.

Le camere Mare si trovano al primo piano e dispongono di balcone vista mare.

Le camere Natura si trovano al piano terra o al primo piano. Alcune di esse dispongono di spazio esterno o di balcone.

Le camere Storia sono il vero fiore all’occhiello della struttura. Entrambe ricavate dalla vecchia casa colonica, le due stanze mantengono intatto il loro fascino antico e testimoniano la longeva attività alberghiera della famiglia.

La camera Città di Buenos Aires è la più grande ed è possibile ammirarvi gli affreschi ottocenteschi ancora intatti. La seconda camera, La Piccionaia, ha dimensioni minori ma dispone di un soppalco con due posti letto. Queste due camere condividono un’ampia terrazza con vista mare.
L'Hotel Corallo ha a disposizione anche un appartamento indipendente, che si trova a soli venti metri dall’albero e può ospitare fino a 6 persone. L’appartamento è composto da due camere, soggiorno, cucina, doppi servizi ed un'ampia terrazza e, come le camere, può essere affittato con i trattamenti di camera e colazione, mezza pensione o pensione completa.

Tutte le stanze e l’appartamento sono dotati di climatizzatore e riscaldamento, telefono, tv satellitare, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e frigobar.

Escursioni

La valle su cui sorge la struttura dell’albergo Corallo si estende dal mare alle pendici del monte Capanne ed offre perciò molte possibilità per scoprire la natura, sia terrestre che marina, del luogo.
Dal paese di Pomonte partono diversi sentieri per escursioni e trekking, dai quali è possibile ammirare panorami incantevoli sull’Arcipelago Toscano e sulla Corsica. Tra questi, sono da segnalare il Trekking Pomonte – Chiessi e quello della Valle di Pomonte, percorsi di circa un’ora, adatti a tutti, lungo i quali è possibile ammirare le bellezze naturali oltre che costruzioni e terrazzamenti che testimoniano l’antica operosità contadina della zona.

Un terzo percorso “La via delle Essenze” si sviluppa invece lungo la costa passando proprio attraverso Pomonte.

Gli appassionati di ciclismo troveranno anche un percorso lungo la Costa del Sole: dato il grado di difficoltà, si tratta di un itinerario consigliato a ciclisti esperti. Per loro, la fatica sarà ripagata con la bellezza dei panorami, ancor più suggestivi in primavera, durante il periodo di fioritura della ginestra.

Per gli amanti del mare è possibile organizzare gite in barca di vari tipi, private o di gruppo. Imperdibile una visita al relitto dell’Elviscott, un bastimento affondato a poca distanza dallo scoglio dell’Ogliera. L’esterno è infatti ben visibile anche facendo snorkeling e, quindi, adatto anche ai principianti. La visita all’interno è invece consigliata a sub già esperti.

 

Servizi

L’hotel Corallo offre ai suoi ospiti la possibilità di usufruire di trattamenti benessere quali massaggi rilassanti, drenanti e osteopatici.

Sono inoltre disponibili gratuitamente una biblioteca e un computer.

La connessione WiFi è gratuita e presente nelle stanze e nelle zone comuni.

È possibile usufruire del servizio di deposito bagagli al di fuori degli orari di check-in (dalle 14 alle 20) e check-out (tra le 8 e le 10)

 

Navetta

L’hotel Corallo propone un servizio di transfer a pagamento da e per l’aeroporto.

 

Parcheggi

L’hotel Corallo offre ai suoi ospiti un parcheggio privato gratuito e senza prenotazione.

 

Animali

Gli animali sono ammessi all’interno della struttura.

 

Prenota il tuo soggiorno all'Hotel Corallo a Pomonte

Booking.com

 

Come raggiungere l'Hotel Corallo a Pomonte

L'hotel Corallo si trova all'interno della costa del sole, nel versante occidentale dell'Isola d'Elba, dista poco meno di un ora di auto dal porto di Portoferraio dove sbarcano i traghetti, mentre sconsigliamo di arrivare a Cavo o Rio Marina in quanto dovrete attraversare tutta l'Isola.

Un consiglio, mentre i navigatori satellitari vi faranno passare seguendo il tratto di strada che da Portoferraio passa per Procchio, Marina di Campo e infine Pomonte, se non avete fretta potreste allungare circa 15 minuti di tragitto e ammirare tutta la costa dell'Isola d'Elba passando da Procchio, Marciana Marina, Marciana e percorrendo tutte le piccole frazioni sul mare come Sant'Andrea, La Zanca, Colle d'Orano, Chiessi e arrivare infine a Pomonte. Il tratto ve lo consigliamo se non soffrite la macchina e non vi danno noia le tante curve che compongono il percorso.