Matrimonio da sogno all'Isola d'Elba

Elba? Un’isola d’amare e per amare

L'Isola d'Elba, location unica per la cerimonia più importante

Il Matrimonio all'Isola d’Elba non è mai uguale, ogni volta ci appare come un quadro o una cartolina la cui tavolozza di colori sprigiona nell’aria veri e propri capolavori della natura.Matrimonio all'isoladelba Questa è una delle ragioni per le quali l’Elba è diventata recentemente un “approdo sicuro” e una località da sogno per molte coppie vip che la scelgono come luogo prediletto per le loro “faccende amorose”. Nel corso del 2016 abbiamo assistito alle nozze di Lavinia Biancalani e Andrea Andro Mariano, tastierista dei Negroamaro, e dalla pluricampionessa Tania Cagnotto e Stefano Parolin, il cui matrimonio è stato organizzato dalla wedding planner e designer elbana Rossella Celebrini, che proprio navigando in barca a vela nelle acque dell’Isola d'Elba hanno scoperto di piacersi.

Vi siete mai chiesti perché è facile innamorarsi dell’Isola d'Elba? Perché è impossibile non lasciarsi incantare e “travolgere” da questa terra ammaliatrice che vive come un “grosso pesce” nelle acque dell’arcipelago toscano.
L’Isola d'Elba è da sempre un luogo di incontro e, come tutti i posti di mare, mescolanza di tradizioni e di culture. Questa meravigliosa perla dell'arcipelago toscano, terra di storia, arte e tradizioni, è ricca di musei, santuari, ville e fortezze, immersi in una ricchezza ambientale unica. matrimonio in spiaggia all'isola d'elbaPer queste ragioni l’Isola d'Elba è location ideale per il proprio evento, che sia un matrimonio o un anniversario importante, sarà come vivere un sogno: “Mi è sembrato di vivere un sogno” o “Grazie per averci fatto vivere un sogno” non è un’affermazione spropositata,  ma un’esternazione verbale ed emotiva che i nostri turisti, coppie o novelli sposi sussurrano con occhi illuminati e increduli dopo aver vissuto esperienze uniche e talvolta indescrivibili.
Allora non vi rimane che provare ad immaginare il Vostro amore, protagonista indiscusso in un giorno tanto importante come il vostro matrimonio all'Isola d'Elba, immerso in una cornice spettacolare che lo avvolge e lo frastorna intensamente con il susseguirsi di sfumature di colori, scandite dal tempo che scorre, e dalle note spontanee e magiche della natura, di mare e di terra! Sposarsi all’isola d’Elba è un’esperienza unica che arricchisce emotivamente la mente e lo spirito qualunque sia la location scelta per la celebrazione del rito civile o religioso, o per un ricevimento.

Per il vostro Matrimonio, l’Elba offre ambienti esclusivi e romantici circondati sempre da una natura autentica e rigogliosa. Chiese di campagna di straordinaria bellezza, pievi, ma anche chiese imponenti per le cerimonie religiose, antichi palazzi comunali, castelli, ville, musei, siti storici e spiagge per le cerimonie civili. Anche per i ricevimenti di nozze soddisfa tutti i gusti grazie ai numerosi Hotel, ristoranti, enoteche, antichi casali e agriturismi che producono vini, oli e prodotti di prima qualità per gli amanti dell’enogastronomia.
elba matrimonio in riva al mareCerto è che che sposarsi in riva al mare sprigiona un fascino unico e lascia un ricordo del tutto particolare! Ecco perché tante giovani coppie lo vedono come il coronamento di un sogno.

L’Isola d'Elba ci regala una strabiliante varietà di spiagge, ognuna con una propria storia e le sue caratteristiche.
In tutte le spiagge dell'Isola d'Elba è possibile celebrare un evento di nozze o il rinnovo delle promesse, ma solo in alcune il rito civile è riconosciuto legalmente. Diversamente ci si sposa solo con rito simbolico (sposandosi ufficialmente la mattina con il matrimonio civile in Comune e poi ci “si risposa” in spiaggia nel pomeriggio). Attualmente i due comuni che offrono la possibilità di celebrare le nozze sulla spiaggia sono Marciana e Capoliveri.”
Marciana per il matrimonio in riva al mare propone la spiaggia di Procchio, caratteristica per la sabbia bianca e un mare cristallino; la baia di Pomonte, dalla quale si scorge la Corsica, con i suoi sassi bianchi e grigi immersi in un fondale verde smeraldo, la suggestiva insenatura di Sant’Andrea, un angolo di paradiso dai fondali color acquamarina, e infine la spiaggia di Patresi.
matrimonio isola d'elbaA Capoliveri quasi tutta la costa è la location ideale per il vostro matrimonio all'Isola d'Elba, dalla spiaggia di Lacona composta da sabbia dorata, unica per le dune naturali dove fioriscono gigli di mare e vegetazione spontanea, a quella di Margidore, caratteristica per le sue pietre scure levigate, un lido protetto e dotato di un piccolo approdo per coloro che desiderano raggiungerla in barca; da Felciaio spiaggia di sabbia mista a ghiaia fine, conosciuta per la bellezza delle due piscine naturali, separate da massi rocciosi e dalle rovine di un antico porto, a Pareti e Morcone; da Zuccale e Barabarca a Casanova e Naregno

E allora che cosa aspettate? Immaginatevi la vostra “spiaggia del cuore”  dove celebrare il vostro evento più importante magari accarezzati dai leggeri tessuti di un gazebo adornato con fiori di stagione, stelle marine e conchiglie! Un allestimento romantico e raffinato con  sedie bianche in legno, una guida bianca dove spargere petali di rosa, lanterne che illuminano e riscaldano il calar del sole. E poi… gli invitati che attendono l’arrivo della sposa che percorre la “navata”sulle note romantiche di Ebb tide, facendo il suo ingresso in uno scenario di rara bellezza che per sempre resterà nella memoria. Questa è l’Elba, un’isola da amare e per amare.

wedding sposi all'isola d'elba

 

evento speciale wedding isola d'elba

 

matrimonio al mare Elba

Sei interessato ad organizzare un matrimonio all'Isola d'Elba?

Richiedi maggiori informazioni alla wedding planner Rossella Celebrini

Si ringrazia per la gentile concessione degli stupendi scatti i fotografi: Simone AddisAndrea Corridori e Tommaso Ridi.