Spiaggia della Biodola a Portoferraio

Tra le spiaggia di sabbia più belle dell'Isola d'Elba

spiaggio Biodola a PortoferraioLa spiaggia della Biodola, raggiungibile dalla strada che da Portoferraio arriva a Procchio. Dopo circa 3 km dal porto di Portoferraio sulla destra è ben segnalata la deviazione per la Spiaggia della Biodola Isola d'Elba.

Dopo aver preso il bivio potete già ammirare il fantastico golfo della Biodola, con la sua sabbia dorata e l'acqua trasparente. La spiaggia della Biodola è tra le spiagge di sabbia più famose all'Isola d'Elba, nel periodo di alta stagione non è facile trovare parcheggio vicino alla spiaggia ed è quindi necessario parcheggiare la macchina sulla strada di accesso anche a diverse decine di metri di distanza dall'arenile

Il nostro consiglio è di arrivare vicino alla spiaggia, far scendere i passeggeri con gli accessori per il mare e risalire alla ricerca di un parcheggio, oppure molo più semplicemente andare alla spiaggia della Biodola in moto o scooter oppure affidarsi al bus che parte dalla strazione Atl sul porto di Portoferraio.

Una volta arrivati sulla spiaggia della Biodola vi troverete davanti ad uno spettacolo unico, sabbia fine e dorata, acqua trasparente dalle sfumature azzurre, il fondale sabbioso che degrata dolcemente rende la spiaggia adatta anche ai bambini.

Sulla spiaggia della Biodola sono presenti tutti i servizi, noleggio ombrelloni, noleggio lettini e sdraio, bar, ristorante e pizzerie, giornali, diving, windsurf ecc..

Nella parte sinistra della spiaggia della Biodola è possibile, tramite un piccolo sentiero immerso nella macchia mediterranea raggiungere due calette, Lamaia e Porticciolo, mentre dalla parte destra, la spiaggia della Biodola è collegata con la vicina spiaggia di Scaglieri, a cui è collegata tramite un breve sentiero sugli scogli oppure camminando sul basso fondale vicino alla costa.

 

La Cartina della spiaggia della Biodola a Portoferraio Isola d'Elba

 sei indeciso, guarda anche le altre spiagge dell'Isola d'Elba