Spiaggia di Barabarca Isola d'Elba

spiaggia di sabbia a Capoliveri

La spiaggia di Barabarca si raggiunge salendo per la strada di Capoliveri, a circa 2 km dal semaforo troviamo sulla destra il bivio per zuccale/barabarca, una volta spiaggia di barabarca isola d'elbaimboccato il bivio basta seguire i cartelli per un altro km circa e si arriva a 2 parcheggi sterrati, quello di sinistra è dedicato alla spiaggia di Barabarca.

Parcheggiata l'auto o lo scooter percorriamo un comodo sentiero per qualche decina di metri e arriviamo alla scalinata che porta alla spiaggia, la scalinata in tufo è un pò ripida e non è adatta ai disabili, all'inizio della scalinata ci troveremo di fronte uno stupendo panorama, la spiaggia di Barabarca sulla sinistra, il fondale trasparente e i piccoli scogli da sotto la scalinata fin sulla destra a formare una piccola secca che protegge ancor di più la spiaggia delle correnti.

Arrivati in fondo alle scale siamo già sulla spiaggia, il fondo è composto da sabbia chiara, l'acqua trasparente e il contrasto tra il basso fondale della riva e quello più profondo, ricco di scogli e di poseidonie man mano che ci si allontana, rendono la spiaggia di Barabarca molto bella e adatta allo snorkeling.

La spiaggia è riparata alle spalle da un alto tratto di costa ricca di vegetazione, ed è presente un bar con i servizi di noleggio ombrelloni, sdraio e pedalò.

La spiaggia di Barabarca è adatta anche alle famiglie con bambini che possono giocare vicino alla riva, sulla destra seguendo gli scogli invece è possibile trovare relax essendo poco frequentata anche in alta stagione.

 

Ecco alcune foto della Spiaggia di Barabarca di Capoliveri, se vuoi inviaci anche le tue.

spiaggia barabarca capoliveri elba

spiaggia di barabarca capoliveri isola d'elba

spiaggia barabarca elba

 

 La mappa della spiaggia di Barabarca a Capoliveri Isola d'Elba

 

 Trova il tuo Hotel all'Isola d'Elba

Booking.com