Spiaggia Schiopparello all'Isola d'Elba

Spiaggia tranquilla ideale per coppie e gruppi di amici

La zona di Schiopparello e la sua spiaggia si trovano a pochi minuti dal porto di Portoferraio ed è una meta turistica ideale per coloro che hanno voglia di vivere una vacanza tranquilla e lontana dalle tipiche spiagge affollate e attrezzate.

spiaggia schiopparello

La spiaggia di Schiopparello

Il fondale della spiaggia di Schiopparello tende a digradare in maniera alquanto rapida. Ecco perché occorre fare molta attenzione soprattutto ai bambini in quanto il fondale tende a diventare profondo dopo pochi metri dalla riva. La sua principale caratteristica è quella di essere formata da piccoli sassolini colorati in vario modo e soprattutto di forme differenti. Proprio queste contribuiscono a creare uno scenario quasi da favola e molto piacevole con l'arenile che varia dal marrone al verde al grigio.

La spiaggia di Schiopparello non è molto larga ma è abbastanza lunga per ospitare un buon numero di bagnanti. Un'altra particolare caratteristica che contribuisce a rendere questa spiaggia particolarmente suggestiva e amata dalle famiglia è la presenza di tamerici che creano un'ombra molto gradevole, infatti è possibile ripararsi dal sole nelle ore più calde della giornata o rilassarsi dopo il pranzo in spiaggia grazie a queste piante.

Servizi sulla spiaggia

spiaggia schiopparelloNella spiaggia è presente un chiosco bar e soprattutto un pratico servizio ombrelloni, sono disponibili inoltre anche una serie di attrazioni per i più piccini che così avranno modo di divertirsi noleggiando il pedalò, esplorando la baia di Portoferraio con il sup o il kayak. Questa spiaggia viene preferita soprattutto dalle famiglie con bambini e anche da comitive di ragazzi che vogliono godersi un po' di relax in riva allo splendido mare dell'Isola d'Elba.

Un'attività da non perdere è sicuramente la scuola di vela: ce ne sono diverse che permettono di praticare questo sport sul mare che affaccia sulla contigua spiaggia di Magazzini, raggiungibile a piedi percorrendo tutta la spiaggia in circa 15 minuti. Tante sono anche le attività sportive da poter mettere in pratica sulla spiaggia, racchettoni, pallavolo in acqua, beach volley e snorkeling. Diventa perciò impossibile annoiarsi per chi vuole passare una vacanza unica sull'Isola d'Elba divertendosi.

Dalla spiaggia di Schiopparello potrete ammirare uno splendido panorama che, soprattutto al sorgere e al calar del sole, regala un paesaggio letteralmente da cartolina. Questo spiega perché tantissime coppie scelgano proprio la spiaggia di Schiopparello per passare qualche istante di riposo e per dedicarsi all'abbronzatura in riva al mare, oppure per un aperitivo al tramonto con vista su portoferraio e le sue spiagge.

Si possono ammirare anche dei panorami particolarmente sensazionali e che sono l'ideale soprattutto per le coppie alla ricerca di una pausa romantica. Si può infatti vedere tutta il paese di Portoferraio comprese le antiche mura e le spiagge vicine, che regala una vista quasi paragonabile ad un dipinto o ad una cartolina. I colori, soprattutto nelle prime ore del giorno e al tramonto, sono particolarmente accesi per via della luce del sole.
Molto efficienti anche i collegamenti tra un punto e l'altro dell'isola che permettono perciò di raggiungere facilmente questa località balneare. Una possibilità perciò molto allettante e che fa al caso di tutti.

Oltre a dover considerare anche che ci sono tante strutture ricettive come alberghi, appartamenti e bed and breakfast nelle vicinanze e, in particolare, nella vicina zona di Portoferraio. Il che vuol dire che questa spiaggia è un vero e proprio punto di riferimento per coloro che vogliano passare un soggiorno piacevole in riva al mare.

Come arrivare alla spiaggia di Schiopparello a Portoferraio

Per arrivare alla spiaggia di Schiopparello bisogna seguire la strada che porta a Porto Azzurro da Portoferraio: a questo punto si può prendere lo svincolo per Bagnaia-Magazzini. Dopo poche decine di metri troverete il Bar "la Curva" posto proprio all'ingresso della strada che porta direttamente alla spiaggia. Potrete parcheggiare l'auto o la moto o scooter proprio dietro la spiaggia, sia nel parcheggio libero che in quello a pagamento.

 

La cartina per raggiungere la spiaggia di Schiopparello

 

Booking.com