Spiaggia Cala dell'Innamorata Capoliveri Isola d'Elba

Tra le più belle spiagge di Capoliveri

 

La spiaggia dell'Innamorata all'isola d'elba, si raggiunge facilmente in auto, superata la rotonda nel centro di Capoliveri proseguite per 5km e seguendo le indicazione per la spiaggia dell'Innamorata.

Spiaggia Innamorata CapoliveriSulla spiaggia dell'Innamorata di Capoliveri è presente un piccolo parcheggio gratuito, per poter parcheggiare la propria auto però è necessario arrivare la mattina molto presto altrimenti è possibile ripiegare su parcheggi più distanti ed a pagamento.

Il punto di forza della spiaggia di Capoliveri sono i molti servizi disponibili, la possibilità di effettuare escursioni alle vicine isole Gemini noleggiando una barca, un pedalò o un kayak ed effettuare immersioni dai vari diving presenti oppure mangiare un buon pranzo nei vicini ristoranti con vista mare.

Altro punto a favore della spiaggia dell'Innamorata sono gli stupendi tramonti sul mare.

Il fondale dell'innamorata è composto da sabbia e piccoli ciottoli mentre ai lati si possono trovare degli scogli che permettono la pesca con la canna, il fondale della spiaggia scende abbastanza ripidamente e questo rende l'acqua limpida e ricca di pesci, ideale per immersioni e snorkeling.

Sulla sinistra inizia il tratto costiero della Costa dei Gabbiani e partendo dalla spiaggia dell'Innamorata con la barca è possibile visitare le piccole spiagge e calette raggiungibili solo via mare.

Il 14 Luglio la spiaggia dell'Innamorata organizza una rievocazione storica, famosa in tutta l'isola d'Elba, la Leggenda dell'Innamorata, che ripropone un episodio storico del 1500 in cui una ragazza di nome Maria disperata per il rapimento e l'uccisione del suo ragazzo da parte del pirata barbarossa decide di togliersi la vita buttandosi in mare da uno scoglio da quel momento chiamato "ciarpa" dal brandello di tessuto della sciarpa rimastovi attaccato durante il tuffo. Durante la rievocazione della leggenda dell'Innamorata inizia una sfida di voga tra vari equipaggi dell'isola d'elba che permette al vincitore di "salvare" la bella Maria, il tutto circondato da una stupenda scenografia caratterizzata da piccole lampade ad olio che rendono unica l'atmosfera della spiaggia.

 

 

La mappa della spiaggia dell'Innamora a Capoliveri Isola d'elba

 Trova il tuo Hotel all'Isola d'Elba

Booking.com