Spiaggia Madonna delle Grazie Elba

Acqua limpida e fondo di sabbia e ghiaia e Capoliveri

Tutta la zona e quindi anche la spiaggia prende il nome dal Santuario di Madonna delle Grazie che si trova a circa 100 metri di distanza dalla spiaggia.

Madonna delle Grazie Elba

La spiaggia di Madonna delle Grazie è lunga poco meno di 100 metri ed è formata da tre zone differenti, la prima più ampia e centrale dove si arriva scendendo i pochi scalini che portano in spiaggia è formata da sabbia e piccoli ciottoli che la rendono adatta a tutti anche alle famiglie con bambini piccoli. Posteriormente alla parte centrale è presente un bar ristorante dove effettuare delle colazioni in riva al mare o consumare un pranzo veloce o una romantica e caratteristica cena al tramonto.

spiaggia Madonna delle GrazieLa zona a sinistra è composta da rocce simili al tufo ed è l'ideale per chi ama i tuffi o per pescare lontano dal resto delle persone, proseguendo per gli scogli è possibile arrivare ad altre piccole calette di piccoli ciottoli per gli amanti di piccole calette riservate e selvagge.

La parte destra della spiaggia è divisa dalla parte centrale da un grosso scoglio di tufo che rende la piccola zona molto riparata e "ambita", purtroppo essendo molto piccola può contenere poche persone.

La spiaggia di Madonna delle Grazie ha anche una corsia per i natanti che possono così scendere comodamente a terra, inoltre sulla spiaggia è presente un diving center.

La spiaggia è esposta a sud e protetta dai venti provenienti da nord, come tramontana e grecale.

L'acqua degrada abbastanza velocemente e il fondale ricco di sassi la rendono perfetta per snorkeling e le escursioni in kayak o canoa, è consigliato l'uso di scarpette da scoglio per chi a i piedi più sensibili.

Posteriormente alla spiaggia parte un sentiero sterrato panoramico che in circa 5 minuti a piedi porta alla vicina Spiaggia degli Stecchi, a circa metà percorso potrete anche trovare "le Piscine" o "il Maretto", scogli che formano delle piscine naturali dove poter fare il bagno e prendere il sole.






Come arrivare alla spiaggia di Madonna delle Grazie

La spiaggia di Madonna delle Grazie si raggiunge facilmente arrivando alla rotonda principale del paese di Capoliveri e proseguendo per la seconda uscita dove vengono ben segnalate le spiagge di Madonna delle Grazie, Morcone, Pareti e l'Innamorata. Una volta presa la strada alla prima uscita a destra seguire i cartelli e troverete facilmente la spiaggia di Madonnna delle Grazie.

Il parcheggio è gratuito, contiene una decina di macchine e dopo si deve parcheggiare lungo la strada cercando di non ostruire il passaggio delle auto. Una volta parcheggiata l'auto una piccola scalinata vi porterà direttamente in spiaggia.

spiaggia madonna delle grazie capoliveri

Madonna delle Grazie Elba

 

La spiaggia di Madonna delle Grazie a Capoliveri

 

 

Booking.com

 

 

La mappa per raggiungere la spiaggia di Madonna delle Grazie a Capoliveri Isola d'Elba