Spiaggia di Remaiolo Isola d'Elba

Piccola caletta a Capoliveri raggiungibile via mare

spiaggia di remaiolo elba

La spiaggia di Remaio all'Isola d'Elba, può essere raggiunta in auto solo agli ospiti del Villaggio Turistico le Ripalte che si trova a 10 km dal centro del paese di Capoliveri, mentre in barca si può raggiungere in circa 30 minuti di navigazione dal vicino molo di Porto Azzurro.

La spiaggia si trova immersa nella natura sulla Costa dei Gabbiani, non molto estesa, confina nella zona destra con una scogliera a picco sul mare che la divide dalla piccola, selvaggia e praticamente irraggiungibile spiaggia di Vetrangoli.

La spiaggia di Remaiolo a Capoliveri si estende per circa 100 metri, in parte è attrezzata con sdraio e ombrelloni e in parte è adibita a spiaggia libera.

Sulla porzione sinistra della spiaggia è presente una corsia di navigazione per chi arriva con l'imbarcazione, mentre posteriormente a pochi metri dalla spiaggia è presente un campo da beach volley, un bar ristorante e una splendida pineta, dove potrete godere di qualche ora all'ombra durante i periodi più caldi oppure approfittarne per il consumo di un breve spuntino in completo relax.

Il fondo della spiaggia è composto da sabbia chiara e piccoli sassolini, è consigliata soprattutto i venti che soffiano da nord dal quale è riparata.

Il piccolo parcheggio e l'utilizzo quasi esclusivo degli ospiti della tenuta delle Ripalte fa si che la spiaggia di Remaiolo sia poco frequentata anche nei periodi di alta stagione.





 spiaggia di remaiolo

Diving ed escursioni in canoa

Sulla spiaggia di Remaiolo a Capoliveri è presente un diving e un noleggio di pedalò e canoe per partire alla scoperta di quel tratto di costa selvaggio e molto ricco di pesci. Ideale per gli amanti dello snorkeling in tutta la zona sono presenti molti anfratti tra gli scogli ricchi di pesci e altre creature marine da ammirare.

Le spiagge della costa dei Gabbiani sono raggiungibili quasi esclusivamente via mare, caratterizzate dai resti di strutture minerarie, piccoli ponti, e altre attrezzature ormai arrugginite che distinguono quel tratto di costa e che è possibile ammirare alle miniere del Ginevro, delle miniere di ferro del Monte Calamita, inutilizzate e trasformate in attrazione turistica e rese complemente visitabili.

 

Aggiornamento per raggiungere la Spiaggia di Remaiolo.

Dal 2019 è possibile arrivare sulla caletta di Remaiolo direttamente con l'ebike, la bici elettrica di solito viene noleggiata nel centro del paese di Capoliveri e percorrendo con poca fatica i 10 km che dividono il paese dal Villaggio della Tenuta delle Ripalte permette di arrivare fino in spiaggia.

È consigliato comunque telefonare la direzione della Tenuta delle Ripalte per qualsiasi informazione.

Ecco un simpatico video di Ones Moving Isola d'Elba, il noleggio bici elettriche di Capoliveri che ci mostra una escursione da loro proposta e che vi porterà direttamente sulla spiaggia di Remaiolo.

 

 La mappa per raggiungere la spiaggia di Remaiolo a Capoliveri all'Isola d'Elba

 

 La spiaggia di Remaiolo a 360° su Google Maps

 

Booking.com