Spiaggia di Norsi all’Isola d’Elba

Tra le spiagge più belle della costa sud di Capoliveri

spiaggia di norsi capoliveri elbaLa spiaggia di Norsi all'Isola d'Elba si trova dopo poche decine di metri attraversando il bivio di Lacona che dalla strada provinciale che collega Portoferraio a Porto Azzurro arriva fino a Marina di Campo. La spiaggia di Norsi si raggiunge dopo circa 150 metri ed è ben segnalata dai cartelli posti sulla strada. Un altro percorso per arrivare alla spiaggia di Norsi è quello di partire dal promontorio degli acquarilli dove è presente un parcheggio a pagamento dove è possibile ammirare la spiaggia di Norsi  a sinistra e la spiaggia di Acquarilli a destra, dal promontorio bisogna incamminarsi sul sentiero di sinistra che arriva direttamente sulla spiaggia.
I parcheggi vicini alla spiaggia sono praticamente quasi tutti a pagamento ma sconsigliamo di parcheggiare lungo la stretta strada vicino alla spiaggia per non rischiare di essere multati per divieto di sosta.
La spiaggia di Norsi si trova nel versante meridionale dell’Isola d’Elba, molto soleggiata durante tutta la giornata, protetta dai venti provienti da nord come tramontana, maestrale e grecale, è una spiaggia lunga circa 400 metri e composta da due piccole spiagge a forma di semiluna, divise da degli scogli, una volta arrivati sulla spiaggia potrete ammirare tutto il golfo stella delimitato da due verdissimi promontori ricoperti da macchia mediterranea e in lontananza nei giorni più limpidi si può ammirare l’isola di Montecristo, la spiaggia di Norsi è composta da sabbia e piccoli ciottoli di colore scuro che le donano un aspetto selvaggio e naturale.

Il fondale di Norsi degrada dolcemente, ai lati della spiaggia sono presenti delle piccole grotte ideali per effettuare snorkeling o percorsi in kayak e canoa, l’acqua è sempre molto limpida, dalla visuale dall’alto il mare di fronte alla spiaggia è di color turchese, con delle zone più piccole, causati dalla maggior profondità e dalle praterie di Poseidonia, di color blu intenso. Per godere al meglio della vista sulla spiaggia e per effettuare delle foto ricordo per la vostra vacanza all’Isola d’Elba vi consigliamo di fare gli scatti dal promontorio degli acquarilli dove potrete catturare delle fotografie meravigliose.
La spiaggia di Norsi è in parte attrezzata con ombrelloni e sdraio ed è presente un bar e ristorante nella stagione estiva, a causa della difficoltà di parcheggio è poco frequentata anche in alta stagione, ed essendo esposta a sud è sempre molto calda, vi consigliamo l’utilizzo di un ombrellone, la spiaggia risulta molto adatta alle famiglie con bambini ma anche alle coppie alla ricerca di pace e relax.
Nella parte più a destra della spiaggia da non perdere per gli amanti del nuoto è il percorso per arrivare alla vicina spiaggia degli Acquarilli, altra spiaggia selvaggia e molto bella, nuotando e osservando il promontorio che le divide, di colore scuro e rivestito da rigogliosa vegetazione che arriva fino a pochi metri dall’acqua.
Nella zona più a sinistra della spiaggia di Norsi è possibile trovare riparo all’ombra della vegetazione presente, mentre la discesa a mare non è molto consigliata a causa dei grossi ciottoli e degli scogli che affiorando non permettono un perfetto equilibrio e rendono pericolosa la discesa.

Le foto della Spiaggia di Norsi a Capoliveri Isola d'Elba

spiaggia di norsi isola d'elba

norsi spiaggia isola d'elbaLa cartina dell'Elba per raggiungere la spiaggia di Norsi a Capoliveri.

 

Visita anche le altre spiagge dell'Isola d'Elba

 

 Trova il tuo Hotel all'Isola d'Elba

Booking.com