La spiaggia di Fetovaia all'Isola d'Elba

 Tra le più belle spiagge di sabbia dell'Isola d'Elba

La spiaggia di Fetovaia, tra le migliori spiagge di sabbia dell'Isola d'Elba, situata nel versante occidentale dell'Isola d'Elba, facilmente raggiungibile dalla strada principale pochi km dopo il paese di Marina di Campo.

spiaggia di Fetovaia isoladelbaLa spiaggia di Fetovaia, una lunga insenatura riparata da due promontori di granito circondata da macchia mediterranea, e protetta da quasi tutti i venti.

La spiaggia è composta da sabbia granitica di colore chiaro, il fondale che si abbassa lentamente, molto suggestivo con acqua trasparente, turchese e calma rendono l'atmosfera della spiaggia di Fetovaia un vero e proprio paradiso da godere anche fuori stagione.

La spiaggia è in parte attrezzata con sdraio e ombrelloni, ed in parte libera, molto affollata nei periodi di alta stagione, adatta a tutti, anche alle famiglie con bambini, è possibile noleggiare pedalò e kayak, la spiaggia è servita da parcheggio libero (posti limitati) e a pagamento. Consigliamo di arrivare presto per non avere difficoltà con i parcheggi auto e se possibile scegliere moto o scooter per raggiungere la spiaggia di Fetovaia.

 

 

I punti di forza della spiaggia di Fetovaia:

 

Tra le più belle spiagge dell'Isola d'Elba

Adatta a qualsiasi vento tranne lo scirocco

La possibilità di fare snorkeling e ammirare moltissime varietà di pesci.

Fantastiche uscite in pedalò e kayak

Il fondale sabbioso degrada dolcemente ed è adatto ai bambini anche molto piccoli

 

 La mappa della spiaggia di Fetovaia