Visitare l'Isola d'Elba Blog

informazioni e i consigli per la vostra vacanza all'Isola d'Elba


Sei un Travel Blogger innamorato dell'Isola d'Elba?

Cerchiamo collaborazioni con web Influencer, fotografi e videomaker

travel blog isola d'elba

Sei un web influencer, food blogger, lifestyle blogger, travel blogger o fashion blogger? Siamo sempre alla ricerca di personale sia maschile che femminile che siano disposti a raccontare e fornirci materiale sulla nostra stupenda isola.

collaborazioni travel elbaSe fai parte di una di queste figure inviaci una mail con nome, media kit con i principali canali di comunicazione con relativi follower, sito web e blog con visite mensili e profili social (Facebook, Twitter, Instagram).

 

Viaggi Sponsorizzati

Non è previsto compenso ma è compreso il rimborso del traghetto, hotel o appartamento, ristoranti e pizzerie anche per un accompagnatore in base agli accordi che verranno presi dopo aver accettato l'eventuale candidatura.

 

Cosa è richiesto dalla Collaborazione?

Produzione di contenuti visuali e testuali di qualità, impegno nella diffusione del contenuto stesso ed in cambio ci impegnamo a fornirvi un supporto adeguato alle vostre esigenze in modo da farvi lavorare al meglio e con soddisfazione reciproca.

Lo scopo della collaborazione è quello di promuovere e dar visibilità al territorio dell'Isola d'Elba e alle sue attività facendole conoscere tra i vari blog e condividendole sui social network maggiori.

 

Inviaci la tua proposta

Inviaci la tua proposta, singola o condivisa con altri professionisti, proponi il tuo progetto e ne discuteremo insieme.

collaborazione elba blog

In vacanza all'Elba con il cane

Il racconto del soggiorno elbano di Silvia e il suo cane Orso.

vacanza elba con il caneQuest'anno, per la prima volta ho trascorso una vacanza settembrina nella mia amata Isola d'Elba, in compagnia del mio amico a quattro zampe. Ci siamo imbarcati a Piombino sul traghetto, e con piacere ho notato che tutte le compagnie di navigazione che fanno servizio tra Piombino e l'Elba permettono di viaggiare comodamente con gli animali, naturalmente sempre nel rispetto delle regole di buona educazione.

spiaggia sant'andrea elbaSono stata nella parte occidentale dell'isola, tra Capo S.Andrea e la splendida caletta del Cotoncello, che a mio parere, è senza dubbio una delle zone più suggestive dell'Isola, sia per la varietà dei paesaggi, per i colori del mare e per la meraviglia dei tramonti, che ogni giorno offrono scenari differenti che catturano lo sguardo e incantano l'anima.

Dall'alto lo scorcio della Baia di S. Andrea e di fronte la scogliera di Cotoncello sono un colpo d'occhio meraviglioso. I colori del mare vanno dal verde cristallino al blu intenso, la vista dell'Isola di Capraia, tutto incorniciato dal verde della macchia mediterranea e dal suo profumo inebriante. La scogliera di S.Andrea è collegata a Cotoncello da passaggi naturali ricavati negli scogli, questo mi ha permesso, senza troppo fatica, di raggiungere la spiaggetta di Cotoncello in compagnia del mio cucciolone che si è divertito a saltellare praticamente in riva al mare. Molto comodo potersi sdraiare su questi scogli piatti e godersi il sole sulla piccola spiaggetta affollata di bimbi piccoli per la particolare piscina naturale che gli scogli hanno formato.

Personalmente mi è sempre piaciuto vivere l'isola nel suo complesso. Tutte le mattina sono andata alla Zanca, piccola località di poche casette, per fare la spesa in un alimentari che a Milano oramai si fa fatica a trovare, dove la gentilezza del proprietario Renato ti rimane impressa nella mente e ti permette di iniziare bene la giornata; grazie anche ai ragazzi del "bar 21" dove si può ammirare uno splendido panorama facendo colazione con cappuccio e brioches e soprattuto dove il mio orso è sempre stato coccolato! Ho amato passeggiare per le stradine di ciotoli di Marciana Alta, un'intrecciarsi di viuzze in uno splendido contesto medioevale, una vera chicca che si trova a 300 mt di altitudine, ai piedi del Monte Capanne. Qualche negozietto, due o tre ristoranti, la farmacia e l'Acropoli Bar, tappa obbligatoria per godersi la vista dall'alto del paesaggio sino al mare. Anche quest'anno non mi sono fatta mancare un bagno e una nuotata in una delle spiagge più belle dell'isola: Fetovaia. Situata nella parte Sud Occidentale, questa spiaggia è riparata da quasi tutti i venti, dal promontorio di Fetovaia.
La sabbia dorata, il mare trasparente mi hanno coccolato tutto il giorno. Sono stata nella spiaggia libera con il mio ombrellone che è servito per riparare dal sole il mio Orso, spapparazzato sul suo telo diventando l'attrazione dei bambini vicini che hanno fatto a gara per accarezzarlo.

Che dire, i giorni della mia vacanza sono trascorsi in un battibaleno e per visitare tutte le attrazioni dell'isola ci vuole molto tempo. Ogni volta che arrivo qui provo emozioni diverse è sempre come se fosse la prima volta. In ogni tramonto c'è qualcosa di diverso, i colori cambiano a seconda delle stagioni, ma sono comunque belli e unici. Non mi resta che dare a tutti appuntamento alla prossima vacanza!"

Segui le avventure del cane Orso su Instagram, cerca il profilo @orso.life

 

 

 

Isola d'Elba App finalista a Rimini ai social awards 2017

hospitality social award rimini

Grande soddisfazione per Elbashop.it e l' Associazione Albergatori Isola d'Elba

L'Isola d'Elba grazie al Team di Isola d'Elba App parteciperà alla finale presso "Hospitality Social Award" per la categoria migliori "Destinazioni Turistiche" prevista l '11 Ottobre al Palacongressi di Rimini.

isola d'elba app logoHospitality Day è dedicato a titolari, gestori e dipendenti di strutture ricettive ed extraricettive, consorzi, catene, gruppi alberghieri e villaggi, ma non solo. Si rivolge anche ad associazioni albergatori, architetti e designer, costruttori, investitori e sviluppatori di nuovi progetti. L' Hospitality Social Award è la manifestazione annuale che si svolge a Rimini e che raccoglie Operatori di tutta Italia per confrontarsi, informarsi e promuovere con le loro strutture turistiche e vari servizi novità per il meglio del Turismo italiano.

Molto soddisfatti i responsabili di Isola d'Elba App: "...non sarà semplice vincere perchè tra i candidati ci sono la Regione Basilicata e grandi città come Trieste, Ravenna e il Comprensorio delle Dolomiti molto ben organizzati.." ma già esser stati scelti tra i migliori social media italiani turistici è un ottimo traguardo per noi e per tutta l'Isola d'Elba.

Realizzata per passatempo "giocando" su Internet e i Social ma proponendo poi un mezzo utile per far conoscere la nostra Isola d'Elba. Isola d'Elba App è composta da un Sito Internet  "www.isoladelba.toscana.it", da una Applicazione gratuita per cellulari Android e Ios, una pagina Facebook con Post, immagini e commenti dei visitatori sul nostro territorio, un profilo Instagram e Twitter, un canale Youtube e molti Social minori.

associazione albergatori elbaRealizzata con la logistica di Elbashop.it  di Porto Azzurro già su internet come negozio on line da oltre 17 anni.  "...Il punto forte di "Isola d'Elba App" è la sua gestione giorno per giorno da parte di cittadini elbani che con amore e conoscenza del territorio dell'isola d'elba permette di sopperire ai grandi budget a disposizione dei grandi enti per la promozione turistica.

Con oltre 100.000 visualizzazioni e 4000 interazioni settimanali la pagina Facebook e il profilo Instagram sono posizionata tra i migliori profili Social della Toscana, pubblicizzando l'Isola d'Elba nel panorama turistico italiano e Estero .  
La stessa Associazione Albergatori Isola d'Elba ha riconosciuto  in "Isola d'Elba App" la sua utilità, iniziando una collaborazione con le sue strutture turistiche che permetterà una migliore promozione dell'Isola d'Elba.