Visitare l'Isola d'Elba Blog

informazioni e i consigli per la vostra vacanza all'Isola d'Elba


BTS 2019 ISOLA D'ELBA

La Borsa internazionale del turismo attivo, sportivo e benessere termale

bts 2019 isola d'elba

L'edizione del 2019 della BTS si trasferisce all'Isola d'Elba il paradiso dell'outdoor, oltre 70 buyer e 100 seller provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento per lo sviluppo di interessanti opportunità commerciali e formative.

L'Isola più grande dell'arcipelago Toscano ad ottobre ospiterà la Borsa internazionale del Turismo Attivo, Sportivo & Benessere Termale, considerata la più importante borsa europea riservata al turismo sportivo, attivo e del benessere e che quest’anno celebra la sua 26.a edizione con una nuova location e una organizzazione a Portoferraio.

Il Programma della BTS 2019

La BTS vi aspetta dal 3 al 7 ottobre all'Isola d'Elba, dove saranno organizzati quattro giorni di confronti, educational, scoperta del territorio e ovviamente workshop professionali.

Il programma prevede per il pomeriggio di Giovedì 3 ottobre il Convegno Gli eventi sportivi ed il ruolo delle Sport Commission presso il Centro Congressuale De Laugier di Portoferraio

Venerdì 4 ottobre il WORKSHOP B2B professionale presso l’Hotel Hermitage a La Biodola di Portoferraio e nel pomeriggio i seminari formativi.

Sabato 5 ottobre è previsto un Educational tour alla scoperta dell’Isola d’Elba riservata ai buyer e alla stampa.

Ulteriore opportunità di scoperta dell’Isola d’Elba, della sua storia, delle sue opportunità di vacanza e di pratica di attività outdoor ci sarà nella giornata di Domenica 6 ottobre durante gli Educational tour.

 

BUYER E SELLER NON SONO MAI STATI COSÌ VICINI

L’incontro all'Isola d'Elba dei soggetti più qualificati sul mercato

 

Per informazioni e iscrizioni potete visitare il sito ufficiale www.btselba.com o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

#elbanorain, vacanze all'Elba senza pioggia

A Maggio il pernottamento all'Isola d'Elba è gratuito in caso di maltempo

elba no rain

Gli operatori turistici degli Hotel dell'Isola d'Elba in collaborazione con Visit Elba, hanno analizzato la piovosità degli ultimi 3 anni del mese di Maggio evidenziando come le previsioni meteo fossero spesso più pessimistiche di quelle effettive. Per questo motivo hanno deciso di regalare il pernottamento in hotel a tutti gli ospiti se durante la giornata dovesse piovere per più di due ore.

Dal sondaggio effettuato da Visit Elba oltre il 70% degli italiani si affida alle previsioni meteo per programmare la propria vacanza, cambiando destinazione in caso di previsioni meteo avverse.

Con Elba No Rain, gli ospiti che sceglieranno l'Isola d'Elba nei mesi di Maggio potranno avere un'assicurazione sul viaggio che in caso di maltempo gli permetterà di veder rimborsato il costo del pernottamento se nell'arco della giornata la pioggia supererà la durata di due ore.

Le previsioni meteo dell'Isola d'Elba sono affidabili?

Analizzando le previsioni meteo dell'Isola d'Elba degli ultimi 3 anni è emerso che ben il 36% delle previsioni di maltempo fossero sbagliate, soprattutto le previsioni emesse oltre i 7 giorni prima del periodo di riferimento.

Le previsioni meteo non possono essere sicure al 100% anche se negli ultimi anni grazie alle nuove tecnologie i margini di errore si sono molto ridotti, ma l'Isola d'Elba con la sua conformazione ed essendo circondata dal mare gode di temperature più alte e miti che nel resto d'italia.

 

Di seguito le strutture aderenti al progetto ElbaNoRain

Si consiglia per i dettagli di chiedere informazioni direttamente alla struttura

Hotel Le Acacie - Loc. Naregno - Capoliveri - - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rta Della Luna - Loc. Lo Stipito - Porto Azzurro - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hotel Biodola - Loc. Biodola - Portoferraio  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hotel Airone - Loc. San Giovanni - Portoferraio  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Camping Scaglieri - Loc. Scaglieri - Portoferraio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hotel Hermitage - Strada Provinciale della Biodola - Portoferraio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hotel Scoglio Bianco - Loc. Viticcio - Portoferraio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hotel Viticcio - Loc. Viticcio - Portoferraio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hotel Sant'Andrea - Loc. Sant'Andrea - Marciana - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rta Isola Verde - Via San Giovanni - Marciana Marina  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hotel Del Golfo - Via delle Ginestre - Procchio Marciana - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Villaggio Turistico Innamorata -  Loc. Innamorata - Capoliveri - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rta Baia del Sole - Loc. Lido di Capoliveri - Capoliveri - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hotel Stella Maris - Loc Pareti -  Capoliveri -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Ponti 2019: programmare le tue vacanze all'Isola d'Elba

Tra ponti, weekend e scuole chiuse scopri quando prenotare il tuo soggiorno nel 2019 all'Elbaponti festività 2019

Finalmente le feste comandate cadono nei giusti giorni per poter prolungare qualche giorno in più e allungare la vostra vacanza all'Isola d'Elba, organizzandovi per tempo potrete ricavare brevi soggiorni di 3-4 giorni per scoprire la nostra meravigliosa isola.

Diamo uno sguardo al calendario del nuovo anno per prenotare in anticipo il vostro soggiorno all'Isola d'Elba, ne otterrete il vantaggio di poter ottenere le migliori tariffe, e magari gli hotel dell'Elba ad un prezzo più basso di quello effettivo, grazie al largo anticipo della prenotazione.

Ecco quindi quali saranno i ponti del 2019, scegli al meglio i tuoi giorni di vacanza, suddivisi tra ponti e veri e propri weekend lunghi.

6 Gennaio Epifania, purtroppo cade di Domenica.

Il 2019 non permette moltissime occasioni, ma non dovrete lasciarvi sfuggire il periodo di Pasqua, infatti il clima è già favorevole, le spiagge già soleggiate e con piccoli accorgimenti e una buona programmazione è possibile organizzare una villeggiatura dai 6 ai 12 giorni e nella migliore delle ipotesi un soggiorno low cost dal 20 aprile al 1 maggio all'Elba,grazie alle offerte PRENOTA PRIMA E LAST MINUTE ecco di seguito i periodi suddivisi con precisione:

Pasqua all'Isola d'Elba, nel 2019 sarà il 21 Aprile e tra il Sabato, Domenica e il Lunedì di Pasquetta sarà già possibile iniziare a visitare l'Elba a fine Aprile per iniziare a prendere il sole e fare le prime prove in vista delle vacanze estive.

Il 25 Aprile La festa della Liberazione cade di giovedì e con un giorno di ferie si può ottenere un lungo weekend di 4 giorni.

1 Maggio La festa dei lavoratori arriva di mercoledì e se si riesce a organizzarla con il ponte di Pasqua o del 25 aprile si otterrà una vacanza dai 6 ai 12 giorni e nella migliore delle ipotesi un soggiorno low cost dal 20 aprile al 1 maggio. 

2 Giugno purtroppo cade di Domenica e per quest'anno non è possibile sfruttarlo.

15 Agosto, Il Ferragosto nel 2019 cade di Giovedì e se non si è già in ferie si può scegliere con appena due giorni un piccolo break.

1 Novembre Giorno dei Santi cade di venerdì e permette un lungo weekend a basso costo per staccare la spina e godersi la natura dell'Isola.

Natale e Capodanno 2019 i giorni di Natale e Santo Stefano cadono di Mercoledì e di Giovedì. Per festeggiare il Capodanno all'Elba si puo' partire dal 28 dicembre considerando che il primo gennaio 2020 arriva di Mercoledì.

E allora, cosa aspettate a prenotare le vostre vacanze all'Elba?

Il calendario delle principali festività del 2019

6 gennaio, domenica Epifania

21 aprile, domenica Pasqua

22 aprile, lunedì Lunedì dell’Angelo, cioè Pasquetta

25 aprile, giovedì Festa della liberazione

1 maggio, mercoledì Festa dei lavoratori

2 giugno, domenica Festa della Repubblica italiana

24 giugno, lunedì San Giovanni Battista, santo patrono di Firenze

29 giugno, sabato San Pietro e Paolo, santi patroni di Roma

15 agosto, giovedì Ferragosto

19 settembre, giovedì San Gennaro, santo patrono di Napoli

1 novembre, venerdì Giorno dei Santi

7 dicembre, sabato Sant’Ambrogio, santo patrono di Milano

8 dicembre, domenica Immacolata concezione

25 dicembre, mercoledì Natale

26 dicembre, giovedì Santo Stefano

31 dicembre, martedì San Silvestro

1 gennaio 2020, mercoledì Capodanno