I ponti del 2017, ecco quando venire in vacanza all'Isola d'Elba

Tra ponti, weekend e scuole chiuse organizzatevi per prenotare il vostro soggiorno nel 2017 all'Elba

Il 2017 sarà un anno d'oro per i ponti e i giorni festivi in confronto al 2016 appena passato.

ponti 2017 isola d'elba

Finalmente le feste comandate cadono nei giusti giorni per poterci attaccare qualche giorno in più e allungare la vostra vacanza elbana.
Se vi organizzate per tempo e grazie ai nostri consigli, potrete ricavare brevi villeggiature di 3-4 giorni per venire a scoprire la nostra meravigliosa isola.

Pensate in anticipo a prenotare il vostro soggiorno all'Isola d'Elba, ne otterrete il vantaggio di poter ottenere le tariffe migliori, e magari gli hotel migliori dell'Elba ad un prezzo più basso di quello effettivo, grazie al largo anticipo della prenotazione.

Ecco quindi quali saranno i ponti del 2017 o veri e propri weekend lunghi per pianificare la vostra vacanza al mare.

Partiamo già con il 6 gennaio 2017, la Befana infatti cade di venerdì, quindi è già possibile prenotare per un weekend lungo 3 giorni.

Pasqua e pasquetta quest’anno si festeggiano domenica 16 e lunedì 17 aprile e organizzandosi in anticipo dal venerdì è possibile ottenere 4 giorni di relax tra passeggiate per i sentieri dell'Isola oppure prendendo il primo sole dell'anno sulle spiagge dell'Elba.

Altro importante ponte del 2017 arriva il Martedì 25 aprile, aggiungendo il Lunedì 24 potete già prenotare un soggiorno all'Elba di 4 giorni.

Anche il 1 maggio, Festa dei Lavoratori arriva di lunedì ed è quindi possibile organizzarsi per un altro weekend lungo 3 giorni, e per i più veloci ed organizzati è possibile unirlo con il ponte del 25 aprile per riuscire a farsi 10 giorni di Vacanza prima della stagione estiva, potrebbe essere un'ottima soluzione per sorprendere il partner magari organizzando il tutto e comprando i biglietti già per San. Valentino, quale miglior regalo.

Il 2 giugno cade di venerdì e si inizia a far sul serio, le temperature dovrebbero essere già buone per un bel weekend al mare lungo 3 giorni, dove potrete sdraiarvi in spiaggia con il vostro asciugamano, tintarella, drink e zero pensieri.

Per gli amici di Roma, Giovedì 29 giugno si celebra il patrono della Capitale, impossibile farsi sfuggire questi 4 giorni di vacanza al mare.

Il 15 Agosto arriva di martedì, per chi ha già usufruito della ferie, basterà aggiungere il lunedì per regalarsi una vacanza di altri quattro giorni.

Il 1 di novembre cade di mercoledì, quindi aggiungendo solo due giorni di ferie sarà possibile decidere se fare la vacanza prima, da sabato 28 ottobre a Mercoledì 1 novembre oppure dopo dal Mercoledì 1 a Domenica 5 novembre.

Per Venerdì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, si prevede un bel weekend di 3 giorni, se le temperature sono come quest'anno all'Isola d'Elba sarà possibile passeggiare in spiaggia e anche prendere il sole nelle ore più calde.

Gli amici di Milano, grandi amanti dell'Isola possono aggiungere il 7 dicembre, giorno in cui si celebra Sant’Ambrogio, il patrono di Milano.

Se nell'anno 2016 il Natale e Capodanno sono caduti di domenica, quest’anno sono di lunedì a cui va aggiuto Martedì 26 Dicembre che è Santo Stefano.

E allora, cosa aspettate a prenotare le vostre vacanze all'Elba?

Ricapitoliamo in breve i giorni festivi, in rosso sul calandario previsti per l'anno 2017.

Venerdì 6 Gennaio: Epifania
Domenica 16 e Lunedì 17 aprile 2017:  Pasqua e Pasquetta
Martedì 25 aprile 2017: Festa della Liberazione
Lunedì 1 maggio 2017: Festa dei lavoratori
Venerdì 2 giugno 2017: Festa della Repubblica
Martedì 15 agosto 2017: Ferragosto
Mercoledì 1 novembre 2017: giorno di Tutti i Santi
Venerdì 8 dicembre 2017: giorno dell’Immacolata
Lunedì 25 dicembre 2017: Natale
Martedì 26 dicembre 2017: Santo Stefano
Lunedì 1° gennaio 2018: Capodanno