Elba, una spiaggia per ogni gusto

coste isola d'elba

All'Isola d'Elba una spiaggia per ogni gusto, sabbia, ciottoli, ghiaia o scogli scegli quella più adatta a te.

La costa dell'Isola d'Elba saprà far innamorare anche i visitatori più esigenti.

spiagge di sabbia elbaL'Isola d'Elba e le sue coste, molto varie, si trovano nella zona nord del Mar Mediterraneo, molto calmo nei periodi estivi e mite e temperato nei mesi invernali.

Le coste dell'Isola d'Elba sono molto varie da versante a versante ed è impossibile non rimanerne affascinati, partite alla scoperta delle spiagge dell'Isola con una gita organizzata oppure con un gommone o una baca ma anche più semplicemente con un kayak o un pedalò a noleggio e vi accorgerete delle diversità che riserva il mare elbano.

Il colore del mare tra il verde a l'azzurro tipico delle spiagge di sabbia dorata come quella di Marina di Campo, o del Golfo della Biodola senza dimenticare la spiaggia di Procchio e le stupende spiagge di Cavoli e Fetovaia, il contrasto elegante tra le scogliere e i ciottoli bianchi delle spiagge di Portoferraio, come la splendida Sansone, la Padulella e Capo Bianco senza dimenticare la vicinissima spiaggia delle Ghiaie.

Le incantevoli scogliere di granito levigate dal mare dell'anello occidentale nella zona di Sant'Andrea e del Cotoncello, e i grandi ciottoli della spiaggia di Patresi.

Cambiando versante e spostandoci verso est quasi tutta la costa di Rio Marina è formata da spiagge si sabbia nera e luccicante a causa dei piccoli frammenti di ematite ottenuti dagli scarti della lavorazione mineraria, passando alle coste selvagge che si trovano sulla costa capoliverese dove molte calette sono raggiungibili solo passeggiando su lunghi sentieri o con piccole imbarcazioni, e per questo si riesce a trovare angoli semideserti di paradiso anche in alta stagione.

Il mare e le coste dell'Isola d'Elba sono adatte a tutti i gusti, per le persone in cerca di una vacanza all'insegna del relax che preferiscono spiagge attrezzate e facili da raggiungere oppure per chi cerca arenili più caratteristici magari circondati dalla macchia mediterranea e senza nessun servizio, qualunque siano le vostre vacanze ideali l'Isola d'Elba sapra soddisfare ogni vostro desiderio. Vi aspettiamo